Webcam a Trapani e provincia

Stella Maris

Informazioni turistiche

TVIO

Tvio” è un portale-multimediale di informazione on line, gratuito e accessibile a tutti. E’ un progetto di Tvio, associazione no profit di promozione sociale, legalmente costituita con lo scopo di informare le persone su ciò che accade soprattuto nel territorio siciliano e in particolare quello Trapanese, garantendo, nel miglior modo possibile, un’ informazione libera, imparziale e pluralistica su fatti e avvenimenti di cronaca,sport,politica,attualità ed eventi.

Amp Isole Egadi

’Area Marina Protetta (AMP) Isole Egadi, con un’estensione di 53.992 ettari, è la riserva marina più grande del Mediterraneo.
Situata nel Canale di Sicilia, di fronte alla costa nord-occidentale dell’isola madre, circonda l’arcipelago egadino, comprendente le isole di Favignana, Levanzo e Marettimo e gli isolotti di Formica e Maraone.
Istituita nel 1991, dal 2001 è gestita dal Comune di Favignana, per conto del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.


Servizi pubblici

Itaca Notizie

Itacanotizie nasce dall’esperienza di due testate giornalistiche: Marsala C’è – il quotidiano free press divenuto ormai una vera e propria realtà informativa nei territori di Marsala e Petrosino – e Radio Itaca – l’emittente nata nella primavera del 2010 che trasmette in provincia di Trapani sui 98.4 FM. Uno strumento in più, frutto del lavoro di attente redazioni giornalistiche, che raccoglie le voci di una comunità e che sbarca su web e social per rispondere al meglio alle necessità di un pubblico sempre più proiettato verso nuovi e aggiornati mezzi di informazione.

Buongiorno Regione - Raitre

Buongiorno Italia è un programma televisivo di approfondimento prodotto dalla Testata Giornalistica Regionale e trasmesso dalle sedi Rai di Milano e Napoli con una panoramica sui fatti italiani e uno sguardo ai quotidiani, in onda da settembre 2010 su Rai 3. Va in onda dal lunedì al venerdì dalle 07:00 alle 07:30.
In apertura del programma vengono condotte le previsioni del tempo collegandosi con la sede Rai di Roma, poi vengono lette le notizie più importanti del giorno collegandosi in diretta con le altre sedi regionali della Rai. In chiusura del programma vengono nuovamente condotte le previsioni del tempo.

Liberty Lines

La Liberty Lines può contare su trentatre unità veloci con le quali copre i collegamenti con le Isole Egadi, Eolie e Pelagie, e Reggio Calabria dalla Sicilia, con Trieste e la costa croata. L'attenzione agli standard di qualità e sicurezza ha consentito alla Liberty Lines di ottenere la certificazione OHSAS 18001 e ISO 9001.