Webcam a Trapani e provincia

residence marcella
Pubblicità su Video Webcam > CampingBiscione Camping Biscione
Countdown

Marsala - Kitesurf Stagnone WEBCAM MARSALA

Le immagini sono trasmesse in presa diretta e non costituiscono “Archivio Storico”. Le riprese sono ad una distanza tale da non permettere il riconoscimento dei tratti somatici delle persone, così come previsto dalla vigente normativa del Garante sulla Privacy.

Marsala - Kitesurf Stagnone

WEBCAM MARSALA

La laguna dello Stagnone di Marsala, la più grande della Sicilia, patrimonio paesaggistico, storico, archeologico di interesse universale. Uno spettacolo mozzafiato, uno fra i siti più fotografato al mondo! Un unicum nel cuore del Mediterraneo con l’isoletta di Mozia VIII secolo a. C. su cui i fenici hanno lasciato la più importante testimonianza della loro civiltà e della loro vita, con gli specchi d’acqua dal colore madreperlaceo cangianti con la luce, le saline e i mulini a vento dal conico tetto rosso ancora in funzione per la produzione dell’oro bianco, quel canneto che accarezza le acque basse, rifugio di stormi di uccelli: dai fenicotteri agli aironi. 

La webcam dello Stagnone riprende l'incredibile spettacolo naturalistico e del Kitesurf, qui ogni anno tanti sportivi si radunano per "volare sull'acqua".

Nelle acque di questa laguna marsalese appaiono i resti di un insediamento punico. Qui l’archeologa Honor Frost ha riportato alla luce la Nave Punica inabissatasi secoli e secoli fa tra la costa marsalese e le Egadi. Qui è stata ritrovata la statua del Giovinetto in tunica risalente al 450- 440 a.C. E’ impossibile citare separatamente Mozia e la laguna, tanto sembra che, questi luoghi siano legati da un cordone ombelicale. La Laguna è specchio e memoria di Marsala.