Webcam a Trapani e provincia

westsicily
Pubblicità su Video Webcam > CampingBiscione Camping Biscione
Countdown

Favignana - Cala Rossa WEBCAM ISOLE EGADI

Le immagini sono trasmesse in presa diretta e non costituiscono “Archivio Storico”. Le riprese sono ad una distanza tale da non permettere il riconoscimento dei tratti somatici delle persone, così come previsto dalla vigente normativa del Garante sulla Privacy.

Favignana - Cala Rossa

WEBCAM ISOLE EGADI

Cala rossa è uno dei luoghi più suggesivi di Favignana, luogo immortalato da migliaia di turisti e da riviste di tutto il mondo per il colore del mare cristallino che contrasta il rosso della pietra. La pietra presente a Cala rossa presenta un colore rosso ruggine per la presenza in essa di minerali e quando cadono forti piogge la terra scivola in mare colorandone le acque di rosso. Questo evento naturale, ed il ritrovamento di ceppi di ancore, rostri ed elmi sulla dorsale orientale sommersa di Levanzo, fa pensare che la battaglia delle Egadi non sia avvenuta nei pressi di Cala rossa che deve invece il suo nome al colore della pietra circostante che con le forti piogge si sgretola scivola in mare colorando le acque di rosso.

La Webcam a Cala rossa: mare cristallino e cave a cielo aperto sono le uniche protagoniste

All'alba del 15 Marzo del 241 A.C il generale Annone al comando della flotta Cartaginese salpò alla volta di Marettimo. Il console Gaio Luttazio Catulo - che guidava la flotta Romana - prevedendo le intenzioni dei Cartaginesi, nel frattempo aveva nascosto la sua lotta dietro le scogliere di Capogrosso a Levanzo. Quando vide giungere le navi cartaginesi ordinò l'attacco.  L'impatto avvenne a nord, in mare aperto, e terminò così la prima Guerra Punica con la vittoria Romana, la Sicilia divenne Romana e Roma la potenza navale del Mediterraneo.