Webcam a Trapani e provincia

zanzibar
Pubblicità su Video Webcam > Pipitone Impianti Pipitone Impianti
Countdown

San Vito Lo Capo - Piazza Santuario WEBCAM SAN VITO LO CAPO

Le immagini sono trasmesse in presa diretta e non costituiscono “Archivio Storico”. Le riprese sono ad una distanza tale da non permettere il riconoscimento dei tratti somatici delle persone, così come previsto dalla vigente normativa del Garante sulla Privacy.

San Vito Lo Capo - Piazza Santuario

WEBCAM SAN VITO LO CAPO

La nostra webcam e' ospitata dalla Gelateria Miceli - Le Plus Bon - in via Savoia - San Vito Lo Capo

Il santuario dedicato a San Vito martire, che sovrasta la piazza principale del paese, colpisce al primo sguardo per il suo aspetto simile ad una roccaforte. Il nucleo primitivo della cappella dedicata al santo fu costruito nel 300 d.C., in seguito, alla fine del quattrocento fu edificata la fortezza. Dopo la sua morte a San Vito furono attribuiti numerosi miracoli, pertanto la chiesetta divenne meta di fedeli provenienti da tutta la Sicilia.

La webcam del Santuario di San Vito tramanda la leggenda del santo e dei suoi miracoli

La costruzione della torre posta nel complesso monumentale, è più recente, risale al 1600 d.C.,  subito dopo l’edificazione delle altre torri di avvistamento dislocate in tutta la costa per difendere l’isola dai corsari. Nell’atrio della chiesa, sulla destra, vi era situato un pozzo, il pozzo di San Vito, la cui acqua considerata miracolosa veniva raccolta dai fedeli all’interno di fiaschetti e portata via.