Webcam a Trapani e provincia

westsicily
Pubblicità su Video Webcam > Pipitone Impianti Pipitone Impianti
Countdown

Valderice - Bonagia WEBCAM VALDERICE

Le immagini sono trasmesse in presa diretta e non costituiscono “Archivio Storico”. Le riprese sono ad una distanza tale da non permettere il riconoscimento dei tratti somatici delle persone, così come previsto dalla vigente normativa del Garante sulla Privacy.

Valderice - Bonagia

WEBCAM VALDERICE

La nostra webcam e' ospitata dal Ristorante Sirena di Sansica.

Situato nella parte occidentale del golfo omonimo e a nord ovest di Trapani, il piccolo porto di Bonagia è costituito da un piccolo molo frangiflutti non banchinato lungo 60 metri orientato verso ponente e da una banchina di riva lunga a sud della quale esiste uno scalo di alaggio per barche. Il suo specchio d’acqua, aperto ai venti ed al mare del quarto quadrante, ha fondali molto modesti sull’ordine del metro per cui il porticciolo può essere frequentato soltanto da piccole imbarcazioni di poco pescaggio.

La webcam di Bonagia impreziosita dalla presenza della Tonnara che ancora oggi mantiene la sua fisionomia originaria di Baglio

Dal porto di Bonagia è possibile ammirare la Tonnara, con un'imponente Torre cinquecentesca e una grande corte centrale, all’interno della quale si trovavano varie costruzioni e una chiesetta. I sopraelevati appartamenti erano quelli del rais. Allineati a sinista dell’ingresso vi erano gli alloggi della ciurma e quelli dei contadini del baglio si trovavano nella parte opposta. Negli anni '80, la tonnara viene venduta ad una società che, con modifiche interne ed esterne apportate alla costruzione originaria, trasforma la costruzione in albergo e residence, con un suggestivo cortile.