Webcam a Trapani e provincia

Due Colonne
Pubblicità su Video Webcam > La_tavernetta720 La Tavernetta Favignana
Countdown

Erice - Vista su Trapani - Egadi WEBCAM ERICE

Le immagini sono trasmesse in presa diretta e non costituiscono “Archivio Storico”. Le riprese sono ad una distanza tale da non permettere il riconoscimento dei tratti somatici delle persone, così come previsto dalla vigente normativa del Garante sulla Privacy.

Erice - Vista su Trapani - Egadi

WEBCAM ERICE

Sospesi nel vuoto, viaggiando verso l'alto: la funivia è uno dei mezzi più immediati per raggiungere, da Trapani, la vetta del monte Erice. L' impianto è costituito da una telecabina automatica monofune, nella quale i veicoli a 8 posti vengono agganciati automaticamente alla fune portante-traente, chiusa ad anello e dotata di moto continuo unidirezionale. L'impianto è provvisto di illuminazione notturna, per poter rendere visibile il percorso durante le ore notturne. E' dotato di cabine predisposte all'imbarco dei disabili e cabine per imbarco biciclette.

Lo spettacolo non è da meno all’arrivo, quando si giunge ad Erice, in quella che fu definita da D’Annunzio "la vetta annunziatrice della Sicilia bella".

Oltre a essere un valido mezzo di trasporto, la funivia è una vera e propria attrattiva turistica: uno dei motivi per cui viene scelta è la vista panoramica di cui si gode, in volo, su Trapani e le isole Egadi. Per chi non ama viaggiare in funivia è possibile raggiungere Erice tramite la strada percorribile in auto fino al piazzale che costeggia le mura di Erice e dove è possibile lasciare l'auto pagando un tycket orario. Da qui un percorso a piedi della durata di circa 1 ora e mezza vi permetterà diandare alla scoperta  dell'antica cittadella e delle botteghe di artigiani presenti su tutto il territorio.